Avvio Progetto "Rocket STEM"

Pubblicato il 24 marzo 2022 • Comune , Corsi di formazione , Cultura , Giovani , Scuola

Il 22 marzo, ha preso il via il progetto ROCKET STEM, un percorso di sviluppo e potenziamento delle abilità STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) attraverso la progettazione multimediale di un razzo e l’esperienza laboratoriale.

Il partenariato tra l’Istituto Scolastico e l’Associazione Culturale Astec di Olbia, interamente finanziato dal Comune di San Teodoro, coinvolge le classi III A e III B della scuola primaria del nostro paese. I bambini hanno partecipato all’evento introduttivo di divulgazione scientifica, primo step di un percorso di circa 11 ore divise in 4 moduli, che partirà dalla progettazione e terminerà con l’assemblaggio di un razzo.

Lo scopo è quello di potenziare le competenze digitali attraverso la progettazione multimediale, incentivare il lavoro di squadra e maturare abilità di team-working attraverso l’esperienza laboratoriale, acquisendo competenze trasversali alla classica didattica curricolare. Stimolare la fantasia e coltivare la creatività dei bambini è un importante e fondamentale stimolo per la loro crescita.

Foto Evento 1

Allegato formato jpg

Foto Evento 2

Allegato formato jpg

Foto Evento 3

Allegato formato jpg

Foto Evento 4

Allegato formato jpg