Sostegno alle famiglie

Pubblicato il 9 febbraio 2022 • Famiglia

 
Misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie che versano in stato di bisogno per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche. art. 53, comma 1, del d.l. 73/2021. Secondo avviso pubblico.
 
 
 
La Responsabile del Servizio Socio-Culturale rende noto che, in attuazione dell’articolo 53 del Decreto Legge n. 73 del 25 maggio 2021, dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione civile n. 658 del 29.03.2020, della deliberazione della Giunta Comunale n.111  del 30.09.2021 e della Determinazione del Responsabile del Servizio Socio – Culturale n. 46 del 09.02.2022, il Comune di San Teodoro ha predisposto delle misure di intervento di “solidarietà alimentare” e di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche, al fine di assicurare un aiuto concreto ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19, che si trovano in stato di bisogno.  Tali misure verranno concesse tramite le seguenti modalità alternative ( la modalità a. esclude la modalità b. e viceversa):
 
  1. buoni spesa alimentari cartacei utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità(prodotti alimentari, per l’igiene personale – ivi compresi pannolini, pannoloni, assorbenti – e per l’igiene della casa, prodotti parafarmaceutici e farmaceutici di prima necessità e bombole di gas) presso gli esercizi commerciali convenzionati con questo Comune, presenti nell’elenco fornito al momento della consegna dei buoni.
  2. un contributo per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche (TA.RI, servizio idrico, servizio elettrico, utenze telefoniche, utenza fornitura gas/metano, canone di locazione), previa esibizione dell’attestazione di avvenuto pagamento, per il periodo dal 01 ottobre 2021 al 31 gennaio 2022;
 
Termini presentazione domande: pena l’esclusione, da mercoledì 09.02.2022 fino al 28.02.2022, ore 12:00.
 
    • a mano presso l’ufficio protocollo, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00;
    • tramite pec all’indirizzo protocollo@pec.comunesanteodoro.it (in questo caso, il richiedente dovrà possedere obbligatoriamente un indirizzo di posta elettronica certificata – pec) in formato pdf indicando nell’oggetto della mail Domanda misure urgenti di solidarietà alimentare;
 

Modulo di domanda

Allegato formato pdf

Avviso pubblico

Allegato formato pdf