Aggiornamento COVID19

Pubblicato il 18 gennaio 2022 • Emergenza Covid-19

Cari concittadini, vi aggiorno sulla attuale situazione covid.

Ad oggi 18 gennaio il numero dei positivi è di 88, frutto di segnalazioni volontarie, comunicazioni ATS e nostra conseguente opera di tracciamento. Sono tutti seguiti dai loro medici di base e nessuno è al momento ospedalizzato. A tutti loro auguriamo una pronta guarigione.

Come ogni martedì prosegue la campagna vaccinale nella sede dell’Icimar; oggi grazie alle forniture dell’ATS e alla disponibilità di medici di base, barracelli e volontari – che non finiremo mai di ringraziare - sono state somministrate ben 220 dosi.

Persiste qualche difficoltà per i soggetti che non risiedono nel nostro territorio ma che attualmente dimorano e per i quali purtroppo l’ATS ha difficoltà nel tracciamento e nella loro segnalazione. Stiamo comunque valutando opportune misure da adottare a riguardo.

Rinnovo l’invito di prestare sempre la massima attenzione ed a continuare ad osservare tutte le misure di sicurezza, come il rispetto della distanza sociale, l’utilizzo di una mascherina efficiente anche all’aperto (FFP2 quando necessario) e una frequente igienizzazione delle mani.

Sono sempre attivi la mail disupporto comunicazionicovid@comunesanteodoro.it e il numero  348 - 25 72 772 che sono per noi uno strumento molto importante per il tracciamento dei positivi e utili per affiancare e sollecitare l’ATS in caso di ritardi della presa in carico dei positivi.

Vi ricordo infine l’importanza della segnalazione volontaria anche per l’adozione della raccolta indifferenziata dei rifiuti, come da ordinanza in vigore.

Il Sindaco
Rita Deretta