Bollettino Covid

Pubblicato il 30 dicembre 2021 • Emergenza Covid-19

Cari concittadini, vi aggiorno sulla situazione covid attuale.


Ad oggi 30 dicembre il numero dei positivi, frutto dei dati trasmessi dall’ATS e dall'incessante lavoro di tracciamento, è di 35, tutti riconducibili a pochi nuclei familiari.

Per molti di loro la positività è stata rilevata da tamponi antigienici e pertanto si attenderà la conferma da parte dell'ATS con tampone molecolare. Tuttavia, gli stessi risultano già in isolamento domiciliare a titolo precauzionale e sono seguiti dai loro medici di base. Le loro condizioni sono buone e presentano una sintomatologia lieve e a loro auguriamo una pronta guarigione.


Il rapido incremento di questi giorni è la testimonianza che la variante Omicron – oramai dominante in questo periodo – si differenzia per l'elevata capacità di trasmissione.


Vi invito a non abbassare la guardia, soprattutto in questo periodo di feste, e a continuare ad osservare tutte le misure di sicurezza, come il rispetto della distanza sociale, l’utilizzo della mascherina anche all’aperto e una frequente igienizzazione delle mani.


Sono sempre attivi la mail di supporto comunicazionicovid@comunesanteodoro.it e il numero 348-25 72 772 che vi ricordo essere per noi uno strumento molto importante per il tracciamento dei positivi e per affiancare e sollecitare l’ATS in caso di ritardi della presa in carico dei positivi.


Vi ricordo infine l’importanza della segnalazione volontaria anche per l’adozione della raccolta indifferenziata dei rifiuti, come da ordinanza in vigore.


Il Sindaco Rita Deretta