Comunicato Stampa

Pubblicato il 28 dicembre 2021 • Comune

COMUNICATO STAMPA

Il Sindaco di San Teodoro, tiene a precisare che quanto pubblicato oggi dal quotidiano La Nuova Sardegna non corrisponde alla realtà.

Dopo tempestive valutazioni dell’Ente, alcune iniziative del programma natalizio, sono state annullate in quanto in contrasto con il DL 221 del 24/12/2021. Altre invece sono state riconfermate.

In nessun caso la scelta è stata fatta in base ad una eventuale situazione sanitaria di emergenza nel nostro paese. Ad oggi – 28/12/2021 – i casi di positività al COVID19 nel nostro territorio sono 7 – e non 30 come erroneamente riportato – e nessuna altra iniziativa e/o restrizione è in programma.

Il nostro Comune ha intrapreso sempre pronte e rapide decisioni, ha realizzato ed adottato da quasi un anno un protocollo sanitario ad HOC; grazie alla disponibilità dei medici di famiglia e dei volontari,siamo uno dei pochissimi comuni della Sardegna che settimanalmente somministra circa 100 dosi di vaccino, cosa che ad oggi fa sì che il nostro Comune abbia un'alta percentuale di vaccinati con la seconda dose e una buona copertura di terza dose.

Ad ogni modo l’invito è sempre quello di prestare massima cautela, al rispetto delle norme di

protezione così come dagli attuali obblighi di legge in vigore.

 Il Sindaco Rita Deretta