Contributi per bonifica manufatti in amianto

Pubblicato il 11 gennaio 2023 • Ambiente , Comune , Edilizia

BANDO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A BENEFICIO DI PRIVATI PER INTERVENTI DI BONIFICA DI MANUFATTI CONTENENTI AMIANTO. ANNO 2022 (L.R. n. 22/2005, D.G.R. R.A.S. n. 32/5 DEL 04.06.2008)

Finalità dell’Avviso: concessione ed erogazione di contributi a beneficio di privati che intendano effettuare interventi di bonifica da amianto nei propri immobili situati nel territorio della Provincia di Sassari – Zona Omogenea Olbia Tempio (ex Provincia Olbia Tempio). Va presentata una domanda di ammissione per ogni immobile oggetto di bonifica. L’immobile deve essere ubicato nel territorio della Provincia di Sassari – Zona Omogenea OT ed essere in regola con le disposizioni urbanistiche, edilizie ed igienico sanitarie.


Contributi previsti: I contributi saranno assegnati per un importo pari al 60% (sessanta per cento) delle spese ammissibili calcolate adottando i massimali indicati nel bando e comunque non oltre € 15.000,00, oneri fiscali compresi. I contributi saranno erogati in un'unica soluzione ad avvenuta conclusione dei lavori e dietro presentazione della documentazione richiesta nel bando.

Presentazione della domanda: La domanda di finanziamento deve essere compilata dal soggetto richiedente in tutte le sue parti esclusivamente nella piattaforma online della Provincia di Sassari www.provincia.sassari.it, pena la sua inammissibilità. Per l’accesso alla piattaforma online sarà necessario il preventivo accreditamento tramite SpID.

Informazioni e responsabile del procedimento: il testo integrale del bando, completo degli allegati e della scheda di autonotifica, è disponibile presso l’Albo Pretorio della Provincia di Sassari e presso i Comuni del territorio della Zona Omogenea OT nonché all’indirizzo: www.provincia.sassari.it
Il responsabile del procedimento è la Dott.ssa Giuliana Loi, contattabile presso il Servizio 9B Rifiuti ai seguenti riferimenti: tel. 0789‐557653; e‐mail: g.loi@provincia.sassari.it.

AllegatoDGR n. 46/69 del 2021

Allegato formato pdf

Determinazione 3796_2022

Allegato formato p7m

Bando Amianto 2022

Allegato formato pdf

Estratto Bando Amianto 2022

Allegato formato pdf

Allegato 2 Bando - Dichiarazione di Proprietà

Allegato formato pdf

Allegato 3 Bando - Scheda Autonotifica

Allegato formato pdf