Cala Ginepro

Ultima modifica 21 aprile 2021

Situata in località Monte Petrosu, lungo la costa di San Teodoro, la spiaggia di Cala Ginepro accoglie i turisti con la sua splendida sabbia color ocra, quasi dorata, dalla consistenza medio-fina. In alcune parti la spiaggia presenta anche degli scogli. Inserita nella macchia mediterranea, anche questa spiaggia offre il panorama privilegiato sulle isole di Tavolara e Molara.

Il mare
Cala Ginepro si affaccia su un mare cristallino, con i colori che vanno dal verde all’azzurro. Il suo fondale sabbioso degrada dolcemente, rendendolo adatto anche ai bambini. Un mare molto apprezzato anche dagli amanti di immersioni subacquee e di snorkeling.

Una spiaggia amica dei cani
Gli amanti dei cani trovano a Cala Ginepro il loro regno per le vacanze. Infatti, tale spiaggia presenta una parte dove è possibile portare anche i propri amici a quattrozampe, che possono fare anche il bagno in mare.

I servizi offerti
La spiaggia è dotata di un parcheggio a pagamento e nella pineta alle sue spalle offre un chiosco con tavoli. Vi è inoltre la possibilità di fare la doccia. Nei pressi della spiaggia vi è anche un campeggio.

Come arrivare
Per arrivare alla spiaggia di Cala Ginepro bisogna percorrere la SS125 Orientale Sarda in direzione San Teodoro-Olbia e quindi seguire le indicazioni per Capo Coda Cavallo e Salina Bamba. Si arriva sino al parcheggio del campeggio in prossimità della spiaggia. Gli ultimi 400 metri di strada sono sterrati e in discesa.