Equitazione

Ultima modifica 20 aprile 2021

Un’ottima occasione per visitare la campagna gallurese in perfetta armonia con l’intorno naturale, fuori dalle strade trafficate e lontano dai rumori della città. A cavallo si può arrivare a siti altrimenti irraggiungibili con i mezzi meccanici, in pieno relax e nei silenzi dei boschi ombrosi, presso le vallate delle nostre montagne dalle quali ci si affaccia sulla piana di San Teodoro, spaziando con lo sguardo dalla costa nord su Tavolara e Molara, alla costa sud verso Budoni e Posada.
Al passo e al trotto lungo il cordone retrodunale della spiaggia La Cinta, estremamente suggestivo dal punto di vista paesaggistico perché affacciato sulla sfolgorante selvaggia natura della grande laguna di San Teodoro.
Partendo dal vicino maneggio potrete inoltre visitare il lato est della laguna di San Teodoro, a ridosso della spiaggia La Cinta, lungo un sentiero costeggiato da macchie di lentisco, canne, pungitopo, mirto, rosmarino e piante di ginepro che vi condurrà fino allo sbocco al mare delle acque lagunari, detto La Foca.
Altra escursione a cavallo è quella che consente di visitare il Monte Nieddu, montagna selvaggia ed aspra di grande fascino per la bellezza dei paesaggi, le rocce granitiche scolpite dagli agenti atmosferici, la ricchezza della flora e della fauna, le cascate naturale e un panorama mozzafiato.
A San Teodoro sono presenti tre maneggi presso i quali cavalieri esperti e principianti possono in piena sicurezza godere delle escursioni guidate… istruttori competenti sono inoltre a tua disposizione per dei corsi di equitazione personalizzati e per i bambini sono previste escursioni in pony per un gioioso primo approccio con gli sport equestri.